0
  • No products in the cart.
0
  • No products in the cart.

LIFESTYLE


MALESIA

 

La Malesia è un paese pieno di diversità. È uno dei dodici paesi con la più alta percentuale di diversità biologica al mondo con migliaia di specie di flora e fauna. La natura è uno dei suoi simboli, il che rende la Malesia perfetta per lo sviluppo del turismo sostenibile. Molte regioni del paese offrono un’autentica esperienza di ecoturismo, come lo stato di Sabah, con il Sepilok Orangutan Sanctuary, Sarawake Mulu National Park. La Malesia è anche un paese pieno di cultura, dove vivere l’esperienza della comunità a contatto con i locali. E’ possibile in alcune aree grazie al Malaysia Homestay Program e a sostegno delle comunità locali. La Malesia offre una vasta gamma di attrazioni turistiche. La natura e la cultura sono molto importanti per l’industria del turismo, in quanto rappresentano la maggior parte dell’offerta. È uno dei dodici paesi biologicamente più diversi al mondo, con almeno 15.000 specie di piante da fiore, 1.500 specie di vertebrati terrestri e circa 150.000 specie di invertebrati, oltre a innumerevoli microrganismi. Questo rende il paese dell’Asia meridionale un luogo ideale per il turismo sostenibile.

 

Uno scrigno prezioso fatto di flora e fauna, dalle verdi foreste e scintillanti cascate che trasformano ogni escursione nel deserto o un trekking in uno dei tanti parchi nazionali.

RELAX

Ci sono luoghi in Malesia dedicati alla serenità. Chi vuole concedersi un momento di pace e relax, può immergersi in paesaggi naturali che riempiono gli occhi di bellezza. Da non perdere: Cameron Highlands, Genting Highlands, Panorama Langkawi Skycab. E per rilassare la mente, la meditazione yoga la natura e il relax all’aria aperta.

EVENTI, BUON CIBO, MUSICA E DIVERTIMENTO

C’è l’imbarazzo della scelta tra tutti gli eventi in programma per il 2023, tra sagre, concerti, eventi sportivi, mostre naturalistiche e molti altri, come carnevali ed eventi gastronomici che valorizzano la ricca cucina. Da non perdere: Borneo Jazz Festival, Spartan 2023, Raub International Durian Festival.

SHOPPING

I numerosi e bellissimi centri commerciali della Malesia come il padiglione KL, Sunway Pyramid, Mid Valley Megamall sono in grado di soddisfare tutti i desideri di shopping. E se ciò non bastasse, ogni regione presenta una ricca varietà di artigianato, tessuti e altri prodotti tipici. Se si è alla ricerca dell’artigianato tradizionale, il mercato centrale di Kuala Lumpur è un must!

Logo_1_Malaysia_Truly_Asia_(2)pixel_400